Featuring società benefit

Featuring s.r.l. Società Benefit si occupa di etica, responsabilità sociale di impresa e innovazione sociale; implementa percorsi etici, generativi e collaborativi per il benessere delle persone, delle aziende, per la sostenibilità ambientale e sociale.

Opera perché l’innovazione sociale si parte della strategia di ogni organizzazione al mondo.

Featuring s.r.l. Società Benefit detiene i diritti di utilizzo del marchio, dello standard e del metodo Bollino Etico Sociale.

Unica Benefit in provincia di Cremona
Innovazione sociale dal 2011
8 anni di sperimentazione

Lo scopo ultimo della società è la felicità di tutti quanti ne facciano parte sia soci, clienti, fornitori, collaboratori, attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera attività economica per essere attori del miglioramento del mondo in cui viviamo.

In qualità di società benefit FEATURING persegue finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse e di valore.

La nostra storia

La società nasce nel 2006, con l’obiettivo, raggiunto, di erogare servizi di consulenza nelle aree della sicurezza lavoro, dell’ambiente e dei sistemi di gestione.

Nel corso del tempo la società ha modificato la sua strategia e soprattutto la sua missione, orientando le proprie attività ad altre tipologie di attività, ed «inventando» il Bollino Etico Sociale, un progetto di innovazione sociale che tratta di etica e di responsabilità sociale nelle imprese.

Oggi

Oggi FEATURING si occupa quasi esclusivamente di innovazione sociale, di responsabilità sociale di business ethics e di Bollino Etico Sociale.

Di recente si è trasformata in società benefit, unica in provincia di Cremona e tra le 200 aziende benefit registrate sul territorio nazionale.

Questa trasformazione societaria è stata voluta a supporto del progetto di innovazione sociale che ora è diventata anche parte dello statuto societario.

Oggi Featuring attraverso il metodo Bollino Etico Sociale intende cambiare in modo significativo la vita delle persone.

Il 78% degli italiani (12 punti in più rispetto al 2018) crede nel Ruolo Sociale delle aziende che dovrebbero non solo perseguire il profitto ma anche migliorare le condizioni economiche e sociali delle comunità in cui operano.
Infatti, il 66% (5 punti percentuali in più rispetto al 2018) crede che gli amministratori delegati debbano puntare decisi verso il cambiamento senza aspettare che il governo imponga loro delle scelte.”

EdelmanTrust Barometer

La nuova sfida, eccitante, delle imprese italiane è quella di ricercare ed esprimere i propri valori, di ricercare il benessere, dell’azienda, delle persone ed in generale del mondo.

L’imprenditore di oggi e del futuro è quello che si impegna per unire lo scopo al profitto.

Questo è quello che chiede il mercato, non solo dei clienti ma anche e soprattutto dei lavoratori.